Sport e tempo libero

TRIBUTI

                                                        AVVISO

IL 16 DICEMBRE SCADE IL TEMINE PER IL PAGAMENTO DELLA SECONDA RATA IMU PER L'ANNO 2020

LE AGEVOLAZIONI SONO RIVOLTE SOLO ALLE ATTIVITA' SOSPESE PER LOCKDOWN. PERTANTO CHI POSSIEDE IMMOBILI OLTRE ALLA PRIMA CASA E SUE PERTINENZE (UNA PER OGNI CATEGORIA C2 - C6 - C7) ESCLUSE LE ABITAZIONI DI LUSSO (A1 - A8 - A9) DEVE PROVVEDERE AL VERSAMENTO.

PER I RITARDATARI E' POSSIBILE IL PAGAMENTO CON MINI RAVVEDIMENTO ENTRO IL 3 DICEMBRE.

Indicazioni per il calcolo:

https://www.amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu.php

Il codice del Comune è il seguente: D175

L'aliquota è pari al 10,2 per mille, escluse le agevolazioni previste per legge (comodati a parenti in linea retta, canone concordato, immobili inagibili o storici) - Prime case e pertinenze (una per ogni categoria C2 - C6 - C7) e terreni che non siano aree fabbricabili non pagano. In caso di coniugi con due residenze diverse nel Comune, per i quali non sia intervenuta sentenza di annullamento, separazione o divorzio l'agevolazione prima casa vale solo per uno dei due. 

Si precisa che l'aliquota del Comune di Crocefieschi non è mai stata nè lo è oggigiorno l'aliquota massima prevista. Infatti la legge prevede un'aliquota minima dello 8,6 per mille fino al massimo del 10,06 per mille, elevabile al 11,04 per mille. Si sottolinea inoltre che una gran parte del versato viene trattenuto dallo Stato alla fonte, per farne uso ritenuto dall'Amministrazione improprio e inverosimile secondo criteri stabiliti dal Ministero Economia e Finanze.

Per ogni tipo di informazione:  tributi@comune.crocefieschi.ge.it








News