Antico Forno Torrigino

Dal 1957 presente nel comune di Crocefieschi il Panifico Torrigino sforna ogni giorno dell'anno pane, focaccia e dolci molto buoni. Vincitore del concorso DISFIDA DELLE TEGLIE, una gara tra i forni della Valle Scrivia che ha sottoposto al giudizio del pubblico la migliore produzione di focaccia alla genovese.

Battendo i forni della valle ci siamo scontrati con il presidio Slow Food di Genova, la focaccia di Novi ligure ed il vecchio forno dei fratelli Priano di Voltri, vincendo il titolo di Re della focaccia della Valle Scrivia con la consegna dell'ambito premio della Teglia d'Oro ( vedi attestati all'interno del negozio ).

All'inizio della strada l'olfatto attira subito i passanti verso il Panificio Torrigino : i fragranti profumi del pane normale e nero, della focaccia cotta a puntino, delle sfoglie ripieni di cioccolato o marmellata, dei CANESTRELLI delle torte e del pandolce riconosciuto dalla guida Veronelli nell'anno 1968 come ottima prelibatezza genovese e consorziato dal Parco dell'Antola per la genuinità del prodotto nel 2009. Ringraziamo la clientela che ci ha seguito in tutti questi anni di produzione con fedeltà ed esaltando la qualità dei nostri prodotti commercializzati in tutto il mondo.

Alimentari Torrigino
Via XX Settembre, 45
16010 Crocefieschi (GE)
Tel. 010/931219

  1. Primo Premio "La Disfida delle Teglie"
  2. Comune di Crocefieschi
  3. I Canestrelli su Wikipedia